23 Novembre 2024 10:18

Cerca
Close this search box.

23 Novembre 2024 10:18

Imperia: incontro dei sette Rotary Club della Riviera di Ponente per la formazione dei nuovi soci/Foto

In breve: Il plauso del Governatore del Distretto, Anselmo Arlandini

I sette Rotary Club della Riviera di Ponente hanno ospitato, ad Imperia, un importante incontro dedicato alla formazione rotariana per i neo Soci del gruppo, promosso dal Distretto 2032 del Rotary International.

Il plauso del Governatore del Distretto, Anselmo Arlandini

L’evento ha riscosso il favore dei partecipanti, come confermato dal Governatore del Distretto, Anselmo Arlandini. Che dice: “Proseguono con successo gli incontri di formazione pianificati dalla Commissione Distrettuale e rivolti ai Soci cooptati negli ultimi 5 anni. Importante la partecipazione dei Soci del Gruppo Liguria Ponente che ha in Domenico Muratorio il Formatore trainante. Posso dire che l’impostazione che è stata data al percorso formativo del Distretto è un fiore all’occhiello di cui ringrazio l’Istruttore Distrettuale Alessandro De Lucchi e che non deve essere lasciato appassire”.

L’incontro formativo è stato articolato in diverse sessioni, durante le quali sono stati affrontati diversi argomenti di grande interesse per i nuovi Soci. In particolare, sono state approfondite la storia del Rotary, l’organizzazione dell’associazione, i programmi a favore delle nuove generazioni e grazie all’intervento del Past Governatore Giuseppe Musso, del Rotary Club Imperia, un focus sulla Fondazione Rotary che dal 1917 aiuta i rotariani a “fare del bene nel mondo” attraverso il supporto a progetti locali ed internazionali.

L’evento ha quindi rappresentato l’opportunità, per i nuovi Soci, di sviluppare le competenze necessarie per partecipare attivamente alla vita del Club e contribuire alla sua crescita. Inoltre, l’incontro ha permesso di creare un clima di collaborazione e di scambio reciproco di esperienze e conoscenze tra i partecipanti, contribuendo a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità rotariana.

Raffaella Femia, Assistente del Gruppo Liguria Ovest, commenta così la sessione formativa: “L’orientamento dei nuovi Soci e la formazione continua sono un aspetto fondamentale per il successo del Rotary International e siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita dei nostri Soci e della nostra associazione attraverso gli incontri sotto la guida di Alessandro De Lucchi e Domenico Muratorio. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento e ci auguriamo che continueranno a impegnarsi nei loro Club e nel Distretto.”

Condividi questo articolo: