Successo di pubblico ieri sera all‘Auditorium della Camera di commercio di Imperia per “Milano, Liguria”, spettacolo benefico condotto da Eugenio Ripepi, che ha visto protagonisti i due noti comici Gemano Lanzoni ed Enrique Balbontin. L’evento è stato ideato e organizzato da Monica Tondelli del Bar 11.
L’intero incasso sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus
Oltre a Lanzoni e Balbontin, sono intervenuti sul palco anche i bambini del Coro del Modern Music Institute di Vallecrosia (con Mr. Rain al Festival di Sanremo 2023), accompagnati dal maestro Alessio Benedetto e ancora Alessandro Mora, di 9 anni, che è seguito dal maestro e direttore della scuola Renzo Lanziani e Matteo Maffezzoli, di 17 anni, per due esibizioni di chitarra.
Spiega Eugenio Ripepi: “Lanzoni e Balbontin sono dei comici ma sono anche delle straordinarie persone che si mettono in gioco per aiutare una grandissima causa che è la lotta alla fibrosi cistica. Tutto l’incasso di questa serata verrà devoluto alla ricerca e abbiamo l’onore, oltre a Germano Lanzoni ed Enrique Balbontin, in questo scontro fra Milano e Liguria, in questo Auditorium della Camera di commercio gremito di pubblico, di avere sul palco Miriam Colombo, testimonial della ricerca per la lotta alla fibrosi cistica, insignita a 21 anni del titolo di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella, che ritirerà venerdì 31 l’onorificenza.
Una grande serata, importante, con tanti ospiti. Imperia ha un cuore grande e si vede nelle occasioni importanti e vedere un Auditorium pieno, gremito per una causa così importante è qualcosa che fa ben sperare anche per il futuro“.