Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile, sulla Autostrada A10, tra San Bartolomeo al mare e Andora. Il sinistro si è verificato in galleria, nei pressi di un tratto a doppio senso di circolazione. Al momento sono quattro i feriti (non due come scritto in precedenza), di cui due gravi.
A10: schianto in galleria, quattro i feriti
Secondo quanto ricostruito, due auto si sarebbero scontrate frontalmente all’interno di una galleria, tra San Bartolomeo al Mare e Andora. L’impatto è stato violentissimo, tanto che i mezzi sono andati in parte distrutti.
Sul posto una ambulanza della Croce Rossa di Diano Marina, una della Croce d’Oro di Cervo , la Croce Bianca di Andora e l’automedica del 118. Viste le gravi condizioni dei feriti, in volo si era alzato anche l’elicottero Grifo di Albenga, poi ritirato poco dopo.
Sono quattro i feriti registrati nell’incidente; una donna di 48 anni, trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, un uomo di 50 anni, anch’esso in codice rosso al Santa Corona. Meno grave una donna di 18 anni, trasportata in codice giallo al Santa Corona e un uomo , il meno grave, trasportato in codice verde.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia, che hanno circoscritto l’area, la Polizia Stradale e personale dell’Autostrada.
Il traffico ha subito pesanti rallentamenti, si segnalano infatti code di oltre 8km in entrambi i sensi di marcia.