La Provincia di Imperia ha applicato alla Riviera Trasporti, società incaricata del servizio di trasporto pubblico, di cui detiene la maggioranza delle quote azionarie, penali per oltre 20 mila euro.
Imperia: disservizi Rt, Provincia applica penali
All’origine delle penali i disservizi segnalati dagli utenti o dai Comuni e indicati nei report aziendali del 30 novembre 2022 e del 27 febbraio 2023 acquisiti dell’Ufficio Trasporti della Provincia di Imperia.
Nel dettaglio, le penali si riferiscono a “mancato esercizio del servizio” (15 mila euro), “tardiva o inadeguata informazione all’utenza relativamente alle interruzioni di servizio” (4 mila euro), “mezzi non adeguatamente puliti” e “incompleta o inesatta informazione all’utenza sui mezzi” (2.400 euro) per un ammontare complessivo di 22.400 euro.
Negli ultimi mesi non sono mancate le polemiche per i disservizi della Riviera Trasporti, con svariate segnalazioni al nostrogiornale, in particolar modo relative alla cancellazione, senza preavviso, di alcune corse.
-
Imperia: “Le corse dei bus saltano almeno una volta al giorno”. Lo sfogo di una 23enne. “Costretta ad andare a piedi fino a Serreta o Collette, ma gli anziani come fanno?”
-
Imperia: scarafaggi a bordo del bus, la denuncia degli studenti. “Pieno tra i sedili, inaccettabile” / Video
-
Imperia: bus RT saltano la corsa Piani-Torrazza, studenti rimangono quotidianamente a piedi. L’amarezza dei genitori. “È una vergogna com’è servita questa città”
-
Imperia: crisi Rt, saltano le corse. Sempre più studenti restano a piedi. “Mia figlia ha perso due giorni di scuola questa settimana. È inammissibile”/Il caso
-
Cervo: “Alle 7 bus saltano le fermate perchè al completo”. La rabbia dei genitori. “Studenti lasciati a piedi, pagando l’abbonamento. Gestione deplorevole”
-
Imperia: RT, saltano le corse. “Mio nonno, abbonato, è dovuto tornare a casa a piedi sotto il sole. È vergognoso”
-
Imperia: RT, saltano le corse a Costa d’Oneglia. La rabbia dei residenti. “Con l’abbonamento, costretti a prendere il taxi o ad andare a piedi”
-
Imperia: “I miei figli abbandonati da Rt”. La denuncia di un papà. “Pago 42 euro di abbonamento e le corse saltano ogni giorno. Un’indecenza”
-
Imperia: Riviera Trasporti, saltano corse senza preavviso. “Io, abbonata, costretta a prendere il taxi per rientrare da lavoro”