Lo scorso 8 maggio si è costituita grazie all’impegno di 30 soci fondatori, l’associazione Nova Kronos che nasce per il desiderio e l’impegno di un gruppo di persone, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le loro competenze per la tutela dell’ambiente, animali e del territorio.
Imperia: costituita l’associazione Nova Kronos
L’associazione inizialmente rileverà tutte le iniziative a carattere locale portate avanti fino ad oggi dalle sezioni di Accademia Kronos di Savona, Alassio e Imperia, che invece continueranno ad occuparsi di eventi programmati a carattere nazionale come deliberato dai rispettivi direttivi.
L’associazione Nova Kronos continuerà autonomamente nell’opera iniziata da AK mantenendo le collaborazioni con gli enti e le associazioni con cui sono attualmente in essere.
L’ associazione sarà guidata in questo percorso da un consiglio direttivo di 7 membri, eletti all’unanimità dall’assemblea costituente.
- Presidente Alberto Briatore
- Vice presidente Roberto Mina ( tutela animali)
- Vice presidente Vittorino Falchi ( delegato Imperia)
- Segretario Fiorella Santoro (delegata alla cultura)
- Consigliere Livio Dutto (delegato Cuneo)
- Consigliere Giuliana Chiaborelli ( delegata Savona)
- Consigliere Giancarlo Correggia
Inoltre sono stati nominati referenti locali
- Monica Galli (alta Valle Arroscia)
- Gianna Vernazzano (Andora, Cervo e val Merula)
L’associazione nasce con l’intento di tutelare localmente l’ambiente , gli animali e il territorio, mediante iniziative a carattere sociale. Inizialmente presterà la sua opera nelle province di Savona, Imperia e Cuneo.
Nova Kronos è già stata affiliata all’Endas e si iscriverà agli Albi regionali ed al runts divenendo odv e potrà quindi fruire di tutte le agevolazioni previste dal Codice del Terzo Settore.
Il presidente precisa che è già attivo l’indirizzo mail (novakronos2023@gmail.com) a cui scrivere per associarsi o per qualsiasi altra informazione.