Si è tenuta ieri, domenica 31 agosto, a “Pian Rosso”, tra i comuni di Cesio e Chiusanico, la terza edizione del concerto “Suoni sul Pizzo d’Evigno”. La manifestazione, che unisce da anni la passione per la musica a quella per la montagna attraverso un concerto in luogo di straordinaria suggestione, ha visto protagonisti l’insieme chitarristico giovanile “Guitar and Friends”, fondato e diretto dal M° Diego Campagna, lo stesso Diego Campagna, direttore artistico e ideatore della manifestazione, e il flautista Roberto Orengo.
L’insieme chitarristico giovanile “Guitar and Friends” è formato da: Leandro Beikes, Giovanni Saglietto, Lorenzo Marazzano, Martina Giglio, Francesco Arnaldi, Stefano Ausonio, Giuseppe Scarfò, Elvio Bassani, Noemi Fontana, Anna Boeri, Mario Boeri, Marianna Bianchi, Amina Diaw, Paolo Sabatini, Samuele Martini, Davide Lionello, Davide Annacarato, Martina Scotti, Giosuè Pedone, Lucrezia Ricca, Giacomo Ricca.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIRETTORE ARTISTICO DIEGO CAMPAGNA:“Non posso che essere felci ee soddisfatto, innanzitutto per il pubblico, il livello della manifestazione e l’interesse dei partecipanti.L’idea è nata da me perché adoro la montagna.Il nostro territorio merita di essere promosso a tutti i livelli.”
IL SINDACO DI CESIO FABIO NATTA:” E’ stata una grande idea di Diego Campagna. La realizzazione dell’evento è impegnativa perché siamo a più di 1000 ma ne vale la pena.”