Attimi di paura questa mattina a Borgo Prino, per un incendio divampato all’interno di un appartamento. Fortunatamente, al momento dell’accaduto, non vi era nessuno in casa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia.
Imperia: attimi di paura a Borgo Prino per un incendio in un appartamento
A dare l’allarme alcuni residenti della zona, preoccupati dal forte odore di bruciato e dal fumo che fuoriusciva dall’appartamento. Secondo quanto ricostruito, a prendere fuoco sarebbe stata una camera sita al primo piano di una palazzina nei pressi del Lugomare Colombo, a Borgo Prino. L’arredamento della stanza sarebbe andato in parte distrutto.
Il fumo ha invaso anche gli altri locali dell’abitazione. A rischio anche l’appartamento situato al piano di sopra, in quanto l’incendio ne avrebbe indebolito la struttura. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia, che hanno avuto la meglio sulle fiamme in breve tempo. Presenti anche i Carabinieri per regolare la viabilità e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
La strada principale, il Lungomare Colombo, è stata chiusa al traffico dei veicoli, per consentire ai pompieri le operazioni di spegnimento e successiva bonifica del rogo.
A cura di Alessandro Moschi