Weekend di brutte sorprese a Imperia. Facendo rientro a casa alcuni cittadini hanno infatti trovato alcuni serramenti forzati e le stanze messe a soqquadro da ignoti che si sono introdotti nelle abitazioni.
Imperia: ladri in azione in zona Bastera, entrati in due abitazioni
In particolare, le segnalazioni risalgono a sabato scorso, verso le 19, in zona Bastera, dove si sono verificate incursioni all’interno di due abitazioni. Del caso se ne stanno occupando i Carabinieri del Comando di Imperia.
“Quando sono rientrata – racconta la proprietaria di una delle due case interessate dalle effrazioni – ho notato che la persiana del bagno era appoggiata al muro e la finestra era stata forzata. Ho trovato anche dei ferri a terra che probabilmente sono stati usati per scassinare i serramenti.
I ladri sono andati dritti nella stanza che teniamo chiusa a chiave e hanno forzato la serratura, il resto della casa è rimasto intonso. Una volta dentro hanno cercato qualcosa, ma a quanto pare non hanno trafugato nulla, forse perchè speravano di trovare qualcosa di prezioso oppure perchè sono stati spaventati da qualche rumore. Sono entrati anche dalla vicina del piano sottostante e hanno messo a soqquadro tutta la casa.
Vorrei lanciare un appello a tutti i cittadini affinchè facciano molta attenzione e segnalino ogni movimento sospetto alle forze dell’ordine per scongiurare brutte situazioni”.