23 Dicembre 2024 14:19

23 Dicembre 2024 14:19

Imperia: pressioni Polizia Locale, la solidarietà di Daniela Bozzano al comandante Bergaminelli. “Opportuno esprimere vicinanza a chi quotidianamente svolge il proprio lavoro con serietà e fatica”

In breve: Queste le parole del consigliere comunale di opposizione Daniela Bozzano (Imperia Rinasce)

Il consigliere comunale di opposizione Daniela Bozzano (Imperia Rinasce) interviene in merito alla telefonata del Sindaco Scajola all‘ex Comandante della polizia Locale di Imperia, Aldo Bergaminelli.

Li mandi via, mandi sti vigili fuori dai coglioni”. Questa la frase che è costata al primo cittadino un avviso di garanzia per minaccia a pubblico ufficiale.

Imperia: pressioni Polizia Locale, la solidarietà di Daniela Bozzano al comandante Bergaminelli

“Non posso esimermi dal fare alcune considerazioni non solo come consigliera comunale di opposizione ma anche e sopratutto come persona che per più di trentatré anni ha ricoperto il ruolo di comandante di polizia locale ,credendo fermamente nei valori di giustizia , equità e tutela dell ambiente e delle fasce deboli.

Mi sono sempre battuta affinché la polizia locale venisse considerata dai cittadini come ” amica”che gli agenti non fossero solo gli “eroi del tergicristallo “ ma professionisti capaci e preparati, sviluppando le singole potenzialità sempre e soltanto al servizio della legge, cercando di contemperare le esigenze dei singoli con quelle della collettività con buon senso e spirito di servizio. Per questo ritengo che sia oltremodo opportuno esprimere solidarietà e vicinanza a chi quotidianamente svolge il proprio lavoro con serietà e talvolta fatica.

Ricordo infine che dal 1986 ( anno di entrata in vigore della legge sulla polizia locale, legge che regolamenta e disciplina i vari ruoli sia degli addetti che dei politici ) vigili urbani non esistono più ma, questo è solo un dettaglio”. Daniela Bozzano

Condividi questo articolo: