Il gruppo consiliare Imperia Rinasce porta in consiglio comunale la crisi della Riviera Trasporti, in particolari gli ormai cronici disservizi alla cittadinanza, con continue corse saltate.
Imperia: Rt, corse saltate e ritardi. Il caso in consiglio comunale
“Sono ormai all’ordine del giorno i continui disservizi della Riviera Trasporti – si legge in una nota inviata agli organi di stampa – Numerose le testimonianze che riferiscono di corsesaltate o in forte ritardo, si tratta di episodi così frequenti da rendere il servizio totalmente inaffidabile per gli utenti, costretti a muoversi con altri mezzi. Il disagio interessa soprattutto le zone periferiche della città e le frazioni, che rimangono così isolate.
Poiché è chiaro che la situazione sia ormai diventata insostenibile, si chiede all’amministrazione quali provvedimenti intenda adottare per garantire questo servizio indispensabile per i cittadini, che ad oggi l’RT non riesce a offrire, ma che il Comune sta continuando a pagare.
Inoltre, la pensilina in Largo Piana Nannollo, non è adeguata a una città che ha il dovere di essere accessibile a tutti, infatti non presenta un percorso adatto ai disabili né un tracciamento per i non vedenti.
I consiglieri di Imperia Rinasce sottoporranno la problematica al prossimo consiglio comunale tramite un’interrogazione”.