22 Novembre 2024 20:47

Cerca
Close this search box.

22 Novembre 2024 20:47

Imperia: gestione nuovo impianto sportivo San Lazzaro. L’unica offerta è dell’Asd Imperia Basket

In breve: E' dell'Asd Imperia Basket del presidente Andrea Berselli l'unica offerta per la gestione del nuovo impianto sportivo complementare pubblico con annesso bar sito in località San Lazzaro, a Imperia.

E’ dell’Asd Imperia Basket del presidente Andrea Berselli l’unica offerta per la gestione del nuovo impianto sportivo complementare pubblico con annesso bar sito in località San Lazzaro, a Imperia.

I lavori di realizzazione, affidati, dopo una prima asta andata deserta, alla ditta Badessi Luigia Srl, sono ancora in essere. Una volta terminati il centro sportivo sarà attrezzato con campi multidisciplinari, in particolare un campo da basket, un campo da pallavolo, un campo da beach volley o beach tennis, un’area per allenamento outdoor (allestita con attrezzi per uno specifico esercizio fisico che corrisponde a una nuova disciplina sportiva denominata calisthenics), una pista, a perimetro dell’area, per riscaldamento e corsa o per pattinaggio a rotelle.

Annesso al centro sportivo è prevista, otre agli spogliatoi e servizi igienici, la realizzazione di un locale da destinare a bar con relativo dehors, entrambi da arredare.

Imperia: affidamento nuovo impianto sportivo San Lazzaro, una sola offerta per la gestione

Il bando indetto dal Comune di Imperia in data 14 giugno 2023, con scadenza della presentazione delle offerte fissata per il 3 luglio (e apertura delle buste il 4 luglio), prevede l’affidamento in gestione per 6 anni, prorogabile per altri 6, con importo a base di gara fissato in 5 mila euro all’anno, oltre IVA.

All’apertura delle buste (seggio di gara composto da Daniela Grassano, Sabrina Aicardi e Renzo Schenardi) è pervenuta una sola offerta da parte dell’Asd Imperia Basket, ammessa alla fase successiva di gara “esame offerte tecniche”.

Cosa prevede il bando

  • la gestione funzionale dell’impianto sportivo
  • l’allestimento all’interno dell’impianto sportivo del locale destinato a bar con annesso dehor, comprensivo delle dotazioni tecniche necessarie all’espletamento del servizio.
  • lo svolgimento dell’attività di bar.
  • ricercare la massima qualità nella conduzione dell’impianto sportivo e nell’organizzazione delle attività, a tutela preminente dei fruitori dei servizi;
  • garantire il più ampio, completo ed equo uso dell’impianto coniugando il massimo della funzionalità con il massimo della fruibilità, in relazione alle diverse tipologie di utenza e alle diverse caratteristiche delle attività;
  • favorire e promuovere l’attività sportiva, ricreativa, aggregativa e sociale per la cittadinanza e per l’associazionismo territoriale;
  • consentire l’uso delle strutture in maniera ottimale, senza discriminazioni, con trasparenza e imparzialità;
  • valorizzare la struttura sportiva;
  • mantenere in costante efficienza impianto e strutture.

Il servizio bar deve essere sempre garantito nei giorni e negli orari di seguito indicati:

  • N 6 GIORNI DELLA SETTIMANA
  • DA OTTOBRE A MAGGIO ALMENO N. 4 ORE di apertura
  • DA GIUGNO A SETTEMBRE: ALMENO N. 8 ORE di apertura

Gli orari di apertura dell’impianto sportivo saranno definiti in sede di offerta dal Concessionario, fermo restando che non potranno in ogni caso essere inferiori a quelli indicati dall’Amministrazione Comunale
con deliberazione della Giunta Municipale n°80 del 02.03.2023 ovvero:

  1. N 6 GIORNI DELLA SETTIMANA
  2. DA OTTOBRE A MAGGIO: dalle 10.00 alle 18.00
  3. DA GIUGNO A SETTEMBRE: dalle 9.30 alle 22.00

Condividi questo articolo: