23 Dicembre 2024 13:18

23 Dicembre 2024 13:18

Imperia: grosso incendio di sterpaglie minaccia le abitazioni a Cantalupo. In azione elicottero, Vigili del Fuoco e Protezione Civile /Foto e Video

In breve: Si ricorda che dallo scorso 22 luglio, è in vigore su tutto il territorio regionale lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi. È pertanto vietato accendere qualunque tipo di fuoco, anche per bruciare i brotti.

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina, 25 luglio, per un grosso incendio di sterpaglie sulle colline tra Cantalupo e Sant’Agata, all’altezza di Strada du Vicco.

Imperia: grosso incendio di sterpaglie minaccia le abitazioni a Cantalupo

Le fiamme, alimentate dal forte vento che sta interessando tutto il territorio in queste ore, si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni. Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti e/o intossicati.

Il rogo si è sviluppato in una campagna lungo Strada du Vicco. Sul posto stanno operando senza sosta i Vigili del Fuoco di Imperia e i volontari della Protezione Civile di Imperia e Taggia. In azione anche l’elicottero. 

In fiamme anche una roulotte e il tetto di una abitazione, fortunatamente abbandonata.

Si ricorda che dallo scorso 22 luglio, è in vigore su tutto il territorio regionale lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi. È pertanto vietato accendere qualunque tipo di fuoco, anche per bruciare i brotti.

In azione anche l’elicottero

È in corso anche l’intervento dell’elicottero regionale per domare l’incendio.

Condividi questo articolo: