Da oggi, quattro serate di altissimo livello, con alcuni dei più esilaranti e noti personaggi dello spettacolo a San Bartolomeo al Mare nell’ambito di “San Bart Cabaret”
“San Bart Cabaret”: Andrea Di Marco e i comizi estremisti, Pino e gli Anticorpi, Paolo Migone e Dario Vergassola
Andrea Di Marco aprirà questa sera (ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria, accesso gratuito) SanBart Cabaret. Fino a martedì 15, quattro serate di altissimo livello, con alcuni dei più esilaranti e noti personaggi dello spettacolo: oltre ad Andrea di Marco, anche Pino e gli Anticorpi, Paolo Migone, Dario Vergassola. Presenta Enrico Balsamo.
SanBart Cabaret 2023 (ore 21:30, Piazza Torre Santa Maria, accesso gratuito)
Sabato 12 agosto
Andrea Di Marco
Andrea Di Marco, famoso volto di Zelig, Colorado e Comedy Central, membro del collettivo comico genovese Bruciabaracche ed ex componente del gruppo cabarettistico dei Cavalli Marci, non è solo il presidente del “Movimento Estremista Ligure”, il goliardico partito politico noto per i comunicati contro la migrazione estiva dei milanesi in Liguria: nei suoi show parla anche con perfetto accento British, suona la chitarra (è diplomato al conservatorio e a 14 anni ha messo su la prima band), reinventa e inventa brani musicali e spopola sul web con i suoi “comizi” e le sue canzoni riarrangiate, contenuti che contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
Domenica 13 agosto
Pino e gli Anticorpi
“Pino e gli Anticorpi” è il duo comico formato dai fratelli Michele e Stefano Manca, reso famoso da programmi televisivi come Colorado e Only Fun – Comico Show. Da più di vent’anni i fratelli Manca portano i loro spettacoli e personaggi in tutta Italia (ma anche in Francia, Germania e Spagna), passando per piazze, club, teatri e programmi televisivi. Studenti dell’Ecole Philippe Gaulier di Parigi e Bont’s International Clown school in Spagna, insegnano discipline dello spettacolo, hanno all’attivo due libri e un film.
Lunedì 14 agosto
Paolo Migone
Paolo Migone è un comico e cabarettista toscano, approdato a Zelig nel 2000. La sua esperienza in televisione continua con la partecipazione a numerose trasmissioni, tra cui Colorado. Forte di una lunga esperienza teatrale, ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini del quotidiano. Quattro film, sei spettacoli teatrali e due libri sono solo alcuni dei lavori che hanno sino ad ora caratterizzato l’attore, regista e autore teatrale e televisivo Paolo Migone, conosciuto e riconosciuto da tutti come il comico che parla dell’eterno gioco di ruoli fra uomini e donne, con il suo camice bianco e l’occhio nero.
Martedì 15 agosto
Dario Vergassola
Caratterizzato da un umorismo imprevedibile, molto basato sull’improvvisazione, Dario Vergassola è il comico spezzino più volte ospite in programmi come Maurizio Costanzo Show, Mai Dire Gol, Quelli che il calcio e Zelig, arrivando quest’anno a Pechino Express, in compagnia della figlia Caterina. Autore, interprete e conduttore, Vergassola è anche uno stimato narratore, in grado di veicolare le sue storie attraverso musica, radio, tv, cinema ed editoria.