Traffico in tilt nella tarda mattinata di oggi a Imperia. Una bisarca carica di auto è rimasta incastrata nella piccola rotonda tra Viale Matteotti, ponte Impero, via Trento e via Delbecchi.
Imperia: bisarca rimane bloccato alla rotonda del ponte Impero, traffico in tilt
Secondo quanto ricostruito, il mezzo proveniva da Oneglia e stava girando verso via Delbecchi. L’autista ha riferito che era intento a seguire il navigatore quando, una volta all’interno la rotonda, si è reso conto che non sarebbe riuscito a compiere la manovra. Provando a fare marcia indietro, vista la posizione della bisarca, il gancio del carrello si è spezzato, bloccandolo in mezzo alla strada.
Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti o danni alle auto durante l’incidente, ma il blocco della viabilità ha creato disagi significativi per gli utenti della strada, fermi in coda. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale per regolare la viabilità.
Il traffico verso Oneglia è stato deviato in via Buonarroti. Presente sul posto anche il consigliere di Imperia Rinasce, Ivan Bracco.
Non è la prima volta che la nuova rotonda crea difficoltà nel transito dei mezzi pesanti. Nei mesi scorsi, infatti, erano rimasti bloccati un bus e un camion.
Dopo i numerosi episodi, il Comune di Imperia ha deciso di correre ai ripari con una ordinanza per limitarne il passaggio, ma i navigatori GPS non sembrano essere ancora aggiornati inducendo in errore gli autisti dei mezzi pesanti.