21 Dicembre 2024 07:27

21 Dicembre 2024 07:27

Imperia: lutto nel mondo del calcio, si è spento Mario Carlotto “Marietto”. Aveva 92 anni /Il ricordo

In breve: Queste le parole di Marco Vassallo in ricordo di Mario Carlotto "Marietto", scomparso ieri all'età di 92 anni. 

È passato a miglior vita Mario Carlotto. “Marietto“, come veniva chiamato da tutti quelli che lo conoscevano, è stato senza dubbio uno dei migliori calciatori che hanno calcato il campo dei padri Giuseppini – Queste le parole di Marco Vassallo in ricordo di Mario Carlotto “Marietto”, scomparso ieri all’età di 92 anni. Marietto lascia la moglie Gabriella e i figli Alessandra, Manuela e Massimo.

Imperia: addio a Mario Carlotto “Marietto”

“Una volta c’erano i tornei dei bar, seguiti sempre da un numeroso ed appassionato pubblico. Marietto fu un protagonista assoluto; non molto alto, aveva un tocco di palla delizioso, era sicuramente uno che dava del tu al pallone.

La sua classe era cristallina, era un piacere vederlo giocare. Non so perchè non abbia fatto una carriera importante, altri certamente meno bravi sono arrivati a giocare fra i professionisti. Ma per me, come credo per molti imperiesi, è stata una fortuna poterlo vedere giocare, e conoscerlo, da vicino. Caro Marietto, ti voglio ricordare così, con la palla incollata al piede magari giocherai con qualche tuo amico che ti ha preceduto nell’ultimo viaggio. Ciao Marietto”.

Condividi questo articolo: