“Uscire dal tunnel della perdita” – Questo il titolo del gruppo terapeutico, organizzato dall’associazione volontariato “Il Cuore di Viky”, dedicato a chi ha perso un figlio/a. L’iniziativa è volta a creare uno spazio di condivisione e di elaborazione del lutto che possa essere accessibile a tutti.
Imperia: al via il gruppo terapeutico per elaborare la perdita di un figlio
La perdita di un figlio/a è straziante e innaturale. La sensazione di essere dei sopravvissuti, imprigionati in un tunnel buio, così lungo da non riuscire a vedere la luce.
Gli incontri, dal costo di 30 euro ciascuno, si svolgeranno presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia della Dott.ssa Chiara Bertora in Via della Repubblica, 3, a Imperia.
“Una volta al mese i ricavi saranno donati in beneficenza, di volta in volta a una causa diversa – spiega la presidente dell’associazione ‘Il Cuore di Vicky’ Annamaria Clausi – tengo molto a questa iniziativa perchè so quanto sia difficile affrontare la perdita di un figlio e so anche che non è facile sostenere le spese per un percorso psicologico che possa accompagnarci. Per questo sono felice di aver intrapreso una collaborazione con la psicologa Bertora che si mette a disposizione per aiutare le persone che stanno affrontando un evento drammatico”.
Per info e iscrizioni : cell. 3385679963