Sono stati accolti oggi a Diano Marina i 9 gruppi protagonisti di questo primo appuntamento con il folklore. Ai gruppi folkloristici è stato riservato uno speciale benvenuto a cura dell’Assessore al Turismo Luca Spandre e dell’Assessore alla Cultura Sabrina Messico, in presenza di Alberto Rivera in rappresentanza dell’ufficio Turismo.
Questa prima giornata all’insegna della cultura popolare è cominciata dopo le 14.00 in sala consiliare con il consueto scambio di doni, una tradizionale danza popolare e i ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale e degli organizzatori per questo piacevole scambio culturale giunto alla quinta edizione. Dopo l’accoglienza i gruppi si sono diretti verso il Molo delle Tartarughe per l’esibizione in programma alle ore 15.00. Il prossimo appuntamento con il Festival del Folklore è per martedì 10 ottobre, quando altri 15 gruppi coloreranno le vie del centro.
Il Festival del Folklore è organizzato dall’Agenzia Turistica Liguria Travel di Belgrado (Serbia) in collaborazione con The Academy of Applied Studies Belgrade – The College of Tourism Department e ospita ogni anno numerosi gruppi che soggiornano nelle strutture ricettive di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare, per poi spostarsi in altre località come Sanremo e Cannes. I gruppi protagonisti di questa edizione provengono da quattro continenti, rappresentando 17 diverse nazioni: Polonia, Lituania, Estonia, Portogallo, Messico, Germania, Ungheria, Spagna, São Tomé and Príncipe, Ucraina, Serbia, Svizzera, Libano, Slovenia, Danimarca, Slovacchia e Croazia.
🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram
📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp
📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it