Nella serata di martedì 3 ottobre, il Rotary Club Imperia ha ricevuto la visita ufficiale del Governatore del Distretto 2032 Remo Gattiglia.
Il Governatore del Distretto 2032 è stato ricevuto dal Presidente del Rotary Club Imperia Luigi Mattioli e dal Consiglio direttivo
La massima carica del distretto (che riunisce 42 Rotary Club di Liguria e basso Piemonte), accompagnata da due membri del suo staff, è stata accolta dal Presidente del club Luigi Mattioli e dal suo Consiglio direttivo presso la sede di Confindustria, dove si è tenuta una riunione operativa, incentrata sullo stato di salute del club, sui programmi e sulle attività in corso.
A seguire la delegazione si è spostata presso il ristorante Lorenzina a Mare, dove si è svolta una conviviale con tutti i soci, le loro famiglie, nonché i presidenti del Rotaract e dell’Interact. Dopo il saluto del Presidente Mattioli, che per introdurre l’ospite ha scelto un testo del compositore Jacques Brel, il Governatore Remo Gattiglia ha intrattenuto i presenti con una relazione incentrata sulle sfide per il futuro, ponendo l’accento sulle più profonde motivazioni dell’essere rotariani: lo spirito di servizio, l’aiuto ai più deboli, il senso di amicizia, la condivisione di valori, competenze professionali, esperienze di vita.
Il dinamismo e la vitalità del club imperiese sono stati apprezzati dal Governatore, che nel congedarsi ha lanciato nuove idee e progetti per i prossimi mesi, all’insegna del motto “Creiamo speranza nel mondo”.