L’amministrazione e il settore lavori pubblici hanno inviato una precisazione in merito ai lavori sulla passeggiata Moriani e al container posizionato su Via Boine sostenendo che il cantiere prosegue e i lavori andranno avanti come da programma anche durante le Vele D’Epoca, sottolineando poi che il container è stato rimosso perchè, in quella fase, andava rimosso.
“A titolo di precisazione, e per amor di verità, segnaliamo che l’articolo odierno in merito ai lavori sulla passeggiata Moriani e al container posizionato lungo via Boine contiene svariate informazioni non corrette.
- Il cantiere non è stato sospeso. I lavori procedono come da programmi e procederanno durante tutta la rassegna delle vele d’epoca, anche perché con essa non confliggono minimamente.
- Il container è stato rimosso solo ed esclusivamente perché era prevista in questa fase la sua rimozione, avendo terminato le operazioni di taglio verde propedeutiche ad altri interventi. Ciò ha consentito di concordare col comando di Polizia Municipale un utilizzo di Via Boine con doppio senso in determinate fasce orarie.
Non vi è stato, pertanto, alcun cambio di programma rispetto a quanto comunicato con largo anticipo alle associazioni e al CIV, e concordato con Assonautica. Non esistono più posizioni, in amministrazione, circa la necessità assoluta di portare a termine nei tempi i lavori POR.
Se ciò poi è maggiormente compatibile, come in questo caso, con i desiderata delle categorie o può agevolare ulteriormente la viabilità dei residenti, ben venga. Significa che, come sempre, l’amministrazione cerca di risolvere o attenuare i problemi, e cerca di lavorare al meglio, nell’interesse di tutti gli imperiesi e compatibilmente con le tante difficoltà. “