23 Dicembre 2024 17:29

23 Dicembre 2024 17:29

Imperia: Giornata Mondiale Gentilezza, al Parco Urbano colorata di viola una panchina. “Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato” /Le immagini

In breve: La giornata serve a ricordarsi che esiste la gentilezza, ma anche ad evidenziare le buone azioni compiute nella comunità concentrandosi sul potere positivo e sul filo comune che ci lega.
Si celebra oggi, lunedì 13 novembre, la Giornata Mondiale della Gentilezza. Per l’occasione al Parco Urbano di Imperia, è stata colorata di viola una panchina.

Imperia: Giornata Mondiale Gentilezza, al Parco Urbano colorata di viola una panchina.

“In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza – fa sapere l’assessore Ester d’Agostino –  abbiamo deciso di pitturare di viola una panchina al Parco Urbano, riportando sopra una frase simbolo di questa ricorrenza:”Per quanto piccolo, nessun atto di gentilezza è sprecato“. Per ricordarcene sempre”.

Che cos’è la giornata della Gentilezza?

Si celebra in Italia il 13 novembre, a partire dal 2000. Il lancio mondiale, però, risale al 1998 per mano del “World Kindness Movement”, una coalizione di organizzazioni non governative, in occasione di una conferenza internazionale tenutasi a Tokyo.  La giornata serve a ricordarsi che esiste la gentilezza, ma anche ad evidenziare le buone azioni compiute nella comunità concentrandosi sul potere positivo e sul filo comune che ci lega.

Condividi questo articolo: