“Riteniamo doveroso segnalare lo stato di grave incuria e pericolosità in cui si trova Via delle Valli nel tratto tra Corso Roosevelt- Corso Matteotti” – Queste le parole di alcuni residenti della zona, per portare all’attenzione dell‘amministrazione comunale di Imperia lo stato in cui versa la scalinata di Via delle Valli, tra Corso Roosevelt e Viale Matteotti.
Imperia: scalinata di Via delle Valli nel degrado. La segnalazione dei residenti
“Quando l’amministrazione comunale adempirà all’obbligo di manutenzione dei vialetti pubblici che portano alle case di Via delle Valli e raccordano Corso Roosevelt con Corso Matteotti e la marina di Porto Maurizio? I sentieri e i gradini sono un vero e proprio pericolo d’inciampio per tutti i numerosi utilizzatori della via e, in particolare, per i bambini e gli anziani, come evidenziando le foto in allegato.
Si fa presente che questa situazione di degrado e di pericolosità permane da diversi anni nonostante le ripetute segnalazioni scritte e orali. Deve accadere un incidente, qualcuno deve farsi male, perché il Comune se ne occupi e provveda? Non è compito del Comune assicurare la viabilità in sicurezza dei propri cittadini?”