Imperia: consegnati gli attestati per il corso per Agenti immobiliari. “Importante offrire nuove opportunità di lavoro”/Foto e Video
In breve: Con Confedilizia, Fiaip, Scuola edile e Università di Genova presto al via nuovi corsi per Amministratori di condominio e gestori di affitti brevi
Nella serata di ieri, nella sala incontri di Confindustria, sono stati consegnati gli attestati a tutti coloro che hanno superato il corso preparatorio per sostenere l’esame di Agenti in mediazione immobiliare, istituito da Alfa Liguria, l’Agenzia per il lavoro e promosso dalla Scuola Edile, con il sostegno di Confedilizia, Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e Università di Genova.
Con Confedilizia, Fiaip, Scuola edile e Università di Genova presto al via nuovi corsi per Amministratori di condominio e gestori di affitti brevi
Ora sono al via tre nuovi corsi sempre nell’ambito immobiliare per amministratori di condominio e gestori di locazioni brevi e in seguito verrà anche ripetuto il corso per agenti immobiliari.
Spiega Paolo Prato Presidente regionale e provinciale di Confedilizia: “Finalmente giungiamo a conclusione, c’è soddisfazione sia da parte degli organizzatori che da parte dei discenti.Ringrazio la Scuola edile per la gestione, per la disponibilità e competenza, l’Università di Genova, che ha anche offerto dei preziosi docenti, soprattutto la Fiaip che è il tramite tra il corso e il mondo del lavoro e noi della Confedilizia, che abbiamo fatto tutto il possibile mettendo a disposizione le professionalità e le competenze direttamente sul mercato, per formarli al meglio possibile.Ora alla prima occasione, affronteranno l’esame da agente immobiliare e sicuramente faranno bene perché ci siamo impegnati molto”.
Alessandra Pinori Università di Genova
Sottolinea la docente dell’Università di Genova Alessandra Pinori: “Siamo al via con la programmazione dei corsi per il 2024 e variamo la quarta edizione del corso di aggiornamento per amministratori di condominio, che si svolgerà tra il mese di febbraio e marzo.Accanto a questo proponiamo la seconda edizione del corso iniziale per far conseguire la qualifica, sempre per amministratore di condominio.Novità, variamo un terzo corso, dei quattro del catalogo, in materia di gestione delle locazioni brevi. Quindi ci felicitiamo dei risultati.Offriamo sul territorio questi percorsi, che dovrebbero supportare i nostri studenti, i giovani, a trovare un’occupazione lavorativa in questo ambito”.
Davide Perrera Fiaip
Dice Davide Perrera della Fiaip: “Stiamo già aprendo le iscrizioni per il nuovo corso. Ci sono già delle prenotazioni e quando avremo il numero congruo di coloro che vorranno intraprendere questa professione, partiremo sicuramente.Penso in un paio di mesi riusciremo ad avere tutte le prenotazioni. Si ripartirà, è stata una bella esperienza. Un arricchimento per noi già agenti immobiliari che abbiamo svolto anche attività didattica.Siamo soddisfatti della partnership con tutte le altre associazioni ed è chiaro che è un passo importante per entrare nel mondo del lavoro. Ci sono nuove leve che vogliono intraprendere l’attività, alcuni magari già svolgono attività presso agenti immobiliari e quindi necessitano del patentino per agenti immobiliari. Siamo molto soddisfatti di questo”.