Grande giornata di festa e di intrattenimento per tutti, il prossimo sabato, 27 aprile, dalle dieci del mattino fino a sera, al “Pump Track” di piazza Padre Chiaffredo Peyrona (zona Argine Sinistro) a Imperia, per il “Lucky Day – Una giornata tutta d’ORO”.
Una manifestazione benefica, senza fini di lucro, organizzata da un nutrito gruppo di amici e simpatizzanti a esclusivo vantaggio della Misericordia Croce d’Oro di Cervo e Imperia, Ente Sanitario del Terzo Settore, familiare per Imperia e provincia che, con le sole forze dei suoi volontari e militi, in autonomia o in convenzione col Servizio 118, da ormai 31 anni porta avanti la sua opera di soccorso e trasporto feriti, infermi e disabili, tutti i giorni, a tutte le ore, su e giù per la costa e l’entroterra.
Ci sarà musica, con i DJ che si alterneranno alla consolle per tutta la manifestazione; ballo e scuola di danza Brasiliana e Cubana ; esibizioni sportive acrobatiche di bici e skate, arti marziali; lotta libera, pallamano , con possibilità di sperimentare le discipline sotto la guida di istruttori qualificati. Ci saranno truccabimbi e gonfiabili per i più piccini e giochi a premi per i più grandi, con omaggi messi a disposizione dagli sponsor partecipanti.
Nel cuore della festa si terrà una coinvolgente performance estemporanea di writing e grafic art e per tutta la giornata i militi della Misericordia Croce Oro incontreranno il pubblico, illustrando gli allestimenti dei propri mezzi e come si svolge la loro azione, attraverso alcune istruttive simulazioni di pronto intervento e raccogliendo le adesioni per il prossimo corso di primo soccorso, che verrà indetto prima dell’estate.
Il servizio di ristoro sarà curato dalla rinomata Paninoteca “Lucky”, promotrice e “motore” dell’iniziativa attraverso il “patron” Luciano e del suo staff di collaboratori. Nell’occasione sarà lanciato e proposto al pubblico un nuovo panino, dalla ricetta ancora segretissima e senza nome. A chi saprà inventare il nome più azzeccato e simpatico con il quale il panino sarà poi “battezzato” con una “solenne” cerimonia dedicata, la Ditta offrirà una ricca fornitura di consumazioni gratuite dal proprio menu.
Detratte le spese organizzative e gestionali dell’evento ( tutti gli sponsor presenziano gratuitamente) , il ricavato delle consumazioni e delle offerte spontanee sarà devoluto alla Croce Oro, che rendiconterà pubblicamente ed a bilancio ufficiale quanto incassato e utilizzerà i fondi per supportare il finanziamento della nuova ambulanza già ordinata e per ora presente solo in fotografia. La Misericordia Croce Oro invita tutti a partecipare numerosi alla sua festa e ringrazia di cuore gli organizzatori, gli sponsor tutti coloro che con la loro gioiosa presenza e con la loro generosità daranno vita e senso a questa allegra occasione di festa e solidarietà.
Un particolare ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Imperia che ha voluto riconoscere il patrocinio alla manifestazione, approvandone da subito, nei fatti, l’iniziativa.