21 Dicembre 2024 15:53

21 Dicembre 2024 15:53

Elezioni 2024: Claudio Scajola punta su Mager a Sanremo. “Lo sceglierei senza dubbio. Le Europee? Votare Forza Italia” / Video

In breve: le "dichiarazioni di voto" del presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola espresse questa mattina a margine del Consiglio Provinciale.

Mager a Sanremo e Forza Italia in Europa. Queste le “dichiarazioni di voto” del presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola espresse questa mattina a margine del Consiglio Provinciale. Il riferimento è alle elezioni comunali della città dei fiori e alle Europee, in programma l’8 e il 9 giugno.

Elezioni 2024: Claudio Scajola punta su Mager a Sanremo

Lei da una parte appoggia Alessandro Mager a Sanremo però l’obiettivo di Forza Italia è di farla rientrare in Forza Italia, che a sua volta da una parte è contro Mager a Sanremo. C’è un po’ di confusione politica oppure come dice lei alla fine le liste civiche sono la cosa più importante?

“Questa domanda me l’aspettavo da un mese ma nessuno me l’ha fatta. Io lunedì sono a Roma e firmeremo un documento importante sull’Europa, che ho fatto insieme a Tajani, per la preoccupazione che abbiamo entrambi sul futuro dell’Europa con i tempi che viviamo, sulle posizioni anche stravaganti prese da diversi partiti italiani. Siccome io credo che ci voglia più Europa e non meno Europa, perché senza Europa questo paese sarebbe già affondato, saremmo già un paese del Nord Africa.

Siccome ritengo che ci voglia più Europa ma un’Europa dove l’Italia sia più forte, in questo documento che approveremo e firmeremo insieme con tante altre persone lunedì a Roma, c’è un discorso complessivo che a me piace molto per cui inviterò a votare insieme a tanti altri per le europee per il Partito Popolare Europeo e in Italia nella scheda degli elettori il Partito Popolare Europeo c’è solo e solamente nella lista di Forza Italia.

Quindi io indicherò a chi lo chiede di votare per le europee per Forza Italia, per candidati di prestigio che in Europa non vadano a fare le figurine, ma siano all’altezza in Europa come parlamentari europei di far fare all’Italia un ruolo da protagonista.

A Sanremo ci sono due candidati principali, fra l’altro due conoscenze mie da sempre, che sono Mager e Rolando. Ho provato a chi me lo chiese nei mesi scorsi a spiegare più volte che ritengo che Mager abbia una maggiore capacità per essere Sindaco di Sanremo e quindi a chi me lo chiede, e sono tanti, ho detto che io a Sanremo voterei senza dubbio per Mager”.

Ma Forza Italia sosterrà convintamente Rolando o no?

“Forza Italia quale?”.

“Abbiamo bisogno in Europa di avere persone che siano protagonisti nel dibattito europeo e le ho individuate nella lista di Forza Italia, Partito Popolare Europeo e le riceverò qui nella nostra provincia, anche a Genova, anche a Spezia, anche a Savona, così come ho già fatto a Milano la settimana scorsa”.

 

Condividi questo articolo: