Scontro tir – auto questa mattina in Piazza Dante, per fortuna senza gravi conseguenze. Ferite due persone anziane, in ospedale per accertamenti.
Imperia: scontro tir-auto in Piazza Dante
Secondo quanto ricostruito il mezzo pesante era intento a svoltare verso via della Repubblica quando, per cause ancora in fase di accertamenti, avrebbe urtato un’auto intenta nella stessa manovra.
L’uomo alla guida dell’auto, sarebbe rimasto incastrato nel veicolo. Sul posto una ambulanza della Croce Rossa di Diano Marina e i militi del 118. Ferita anche la donna seduta sul sedile passeggero.
I due anziani, dopo i primi accertamenti, sono stati trasportati all’ospedale di Imperia in codice verde. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano particolari criticità.
Presenti sul luogo dell’accaduto anche i Vigili del Fuoco di Imperia, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e la Polizia Locale per gestire la viabilità e ricostruire la dinamica del sinistro.
L’autista del mezzo pesante, con ogni probabilità, sarà sanzionato in quanto la manovra commessa non è consentita. Avrebbe dovuto percorrere tutta la rotonda per immettersi in via Della Repubblica.