23 Dicembre 2024 11:37

23 Dicembre 2024 11:37

Poliziotto accoltellato a Lambrate (MI): la denuncia del Silp provinciale di Imperia. “Episodio gravissimo che riporta il rafforzamento della pubblica sicurezza al centro delle nostre rivendicazioni”

In breve: Lo dichiara a gran voce Antonio Peroni, Segretario Generale Provinciale della Silp - Cgil (Sindacato dei lavoratori di polizia). 

I fatti di Milano di questa notte, con un cittadino marocchino che ha accoltellato un collega in servizio presso la stazione ferroviaria di Lambrate, ripropongono in maniera nettissima l’inutilità dell’impiego dei militari in strada e amplificano la necessità che dagli slogan si passi a fatti concreti, assumendo anche a mezzo di concorsi straordinari, operatori di Polizia indispensabili per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica – Lo dichiara a gran voce Antonio Peroni, Segretario Generale Provinciale della Silp – Cgil (Sindacato dei lavoratori di polizia).

“Da tempo denunciamo che non serve attendere fatti di questa gravità, con la vita del collega appesa ad un filo, per comprendere che la Polizia di Stato debba essere messa in condizione di operare in sicurezza con adeguati organici e mezzi, e con un una formazione del personale che deve essere il più possibile completa sotto ogni profilo.

Siamo vicini al collega e alla sua famiglia e continuiamo a sostenere che un mestiere complesso e rischioso come quello del Poliziotto debba avere maggiore considerazione da parte delle Istituzioni, anche se le insidie di questo lavoro sono sempre dietro l’angolo”.

 

Condividi questo articolo: