22 Dicembre 2024 20:37

22 Dicembre 2024 20:37

Imperia: maltempo, allagata la zona di Largo Ghiglia. La rabbia dei commercianti. “Ogni volta è la stessa storia, lavori per la canalizzazione delle acque mai iniziati”

In breve: Monta la protesta tra i residenti e commercianti della zona in merito alle forti piogge che hanno interessato la città di Imperia nelle ultime ore. 

“Quando piove le acque si convogliano tutte in largo Ghiglia, creando da molti anni un bacino di raccolta che alluviona i negozi e uffici del pian terreno con danni più o meno ingenti – Monta la protesta tra i residenti e commercianti della zona, in merito alle forti piogge che hanno interessato la città di Imperia nelle ultime ore. 

Imperia: maltempo, allagamenti nella zona di Largo Ghiglia

“Erano stati stanziati dei fondi – fanno sapere i commercianti al nostro giornale – per la canalizzazione delle acque di san Sebastiano, ma i lavori non sono mai stati fatti. 

Abbiamo già segnalato con lettere di avvocato, alle quali il Comune non ha mai neanche risposto. In compenso l’Agenzia delle Entrate reclama entroiti maggiori per la compravendita degli stessi immobili, speculando sui valori di mercato.

Siamo personalmente molto stanchi di questa situazione”.

Condividi questo articolo: