24 Dicembre 2024 02:58

24 Dicembre 2024 02:58

Petanque: la formazione junores del San Giacomo di Imperia si aggiudica l’accesso ai playoff del campionato italiano

In breve: Per il San Giacomo di Imperia si tratta della prima partecipazione al Campionato Nazionale Juniores. Il

Domenica 26 maggio si è disputata l’ultima giornata della regular season del Campionato Italiano juniores di Petanque. Accedono ai playoff la Valle Maira Dronero, il San Giacomo di Imperia e la Vita Nova di Savigliano.

A queste tre, si unirà alle semifinali che si disputeranno il 23/06 ad Asti la vincente del girone che si e’ disputato in Veneto, la Noventa di Piave.

Per il San Giacomo di Imperia si tratta della prima partecipazione al Campionato Nazionale Juniores. Il

Presidente del San Giacomo di Imperia Avv. Davide La Monica: “Si tratta di un risultato prestigioso per la nostra società. Per la prima volta nella nostra storia, abbiamo costituito un gruppo di ragazzi di grande talento e abbiamo deciso di partecipare al campionato italiano juniores. Ora l’obiettivo è la semifinale che si terrà ad Asti il 23 Giugno. Il risultato è già stato eccezionale, ma ora è giusto tentare di raggiungere la finale”.

La squadra è composta da quattro ragazzi under 18 (Kevin Sulollari,Jacopo Milazzo,Denis Ghiglione e Davide Bertone) e da quattro under 15 ( Nicolò Dagati ,Pietro Ghiglione, David Buzzi e Ismael Mazzone). I CT sono Gianni Danio, Silvano Di Francesco e Sandro Novembrino, il Direttore Sportivo e’ Valter Gazzano.

Condividi questo articolo: