26 Dicembre 2024 09:15

26 Dicembre 2024 09:15

Imperia: venerdì 5 luglio al Santuario di Montegrazie, prende il via la rassegna estiva di concerti in ricordo di Beniamino Giribaldi

In breve: Ecco il programma completo della rassegna estiva di concerti al Santuario di Montegrazie

Torna anche quest’anno, per la terza edizione, la rassegna estiva di concerti al Santuario di Montegrazie, organizzata dall’Associazione Amici del Santuario di Montegrazie e dall’Associazione Le muse, con il patrocinio del Comune di Imperia, in memoria di Beniamino Giribaldi.

Ecco il programma completo della rassegna estiva di concerti al Santuario di Montegrazie

La rassegna, i cui concerti si svolgono dalle 21, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, prende il via venerdì 5 luglio con Carlo Balzaretti al pianoforte ne “I bis dei grandi pianisti”. Si prosegue martedì 9 luglio con Marilena Liso e Gemma Dibattista, con Beethoven nella trascrizione per pianoforte a quattro mani; martedì 16 luglio sarà la volta di “Terre e popoli stranieri”, con Lamberto Curtoni e Giovanni Doria Miglietta, a pianoforte e violoncello; domenica 18 agosto, la produzione vocale sacra di Gabriel Fauré, ensemble vocale strumentale con Eva Randazzo e Luca Franco Ferrari. La rassegna si concluderà venerdì 6 settembre con Amici di beniamino in concerto, serata musicale nata su iniziativa dei musicisti che hanno conosciuto e lavorato con Beniamino e che desiderano ricordarlo con la loro arte.

Le offerte eventualmente raccolte durante le serate saranno destinate ai restauri dell’abside centrale del Santuario. La rassegna è organizzata con la direzione artistica del maestro Nicola Giribaldi. Per informazioni, 333/9076317.

Condividi questo articolo: