Torna anche quest’anno, per la terza edizione, la rassegna estiva di concerti al Santuario di Montegrazie, organizzata dall’Associazione Amici del Santuario di Montegrazie e dall’Associazione Le muse, con il patrocinio del Comune di Imperia, in memoria di Beniamino Giribaldi.
Ecco il programma completo della rassegna estiva di concerti al Santuario di Montegrazie
La rassegna, i cui concerti si svolgono dalle 21, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, prende il via venerdì 5 luglio con Carlo Balzaretti al pianoforte ne “I bis dei grandi pianisti”. Si prosegue martedì 9 luglio con Marilena Liso e Gemma Dibattista, con Beethoven nella trascrizione per pianoforte a quattro mani; martedì 16 luglio sarà la volta di “Terre e popoli stranieri”, con Lamberto Curtoni e Giovanni Doria Miglietta, a pianoforte e violoncello; domenica 18 agosto, la produzione vocale sacra di Gabriel Fauré, ensemble vocale strumentale con Eva Randazzo e Luca Franco Ferrari. La rassegna si concluderà venerdì 6 settembre con Amici di beniamino in concerto, serata musicale nata su iniziativa dei musicisti che hanno conosciuto e lavorato con Beniamino e che desiderano ricordarlo con la loro arte.
Le offerte eventualmente raccolte durante le serate saranno destinate ai restauri dell’abside centrale del Santuario. La rassegna è organizzata con la direzione artistica del maestro Nicola Giribaldi. Per informazioni, 333/9076317.