Nelle acque antistanti l’incantevole cittadina di Forio d’Ischia, in una location stupenda e con una organizzazione da parte della ASD Ischia Fishing a dir poco superlativa, si è svolta, dal 27 al 29 giugno, la 11° edizione del Campionato Italiano di Traina d’Altura per Società.
Ricco anche il monte premi messo a disposizione dall’organizzazione, grazie a sponsor di livello mondiale quali Lowrance e Suzuky.
Alla competizione hanno partecipato 28 equipaggi in rappresentanza delle più blasonate associazioni italiane di pesca sportiva in mare, per quanto attiene la specialità Traina d’Altura. In questa tecnica di pesca, particolarmente difficile e impegnativa, in cui gli equipaggi si sono dati battaglia per ben 7 ore nei giorni 29 e 29 giugno, sono stati catturati – e subito dopo immediatamente rilasciati in mare – tonni rosdsi, aguglie imperiali, alalunghe e pesci spada.
Grande soddisfazione per l’APSD Stella Maris che in questo contesto, grazie ai suoi due equipaggi, è riuscita a vincere il titolo di Società Campione d’Italia di Traina d’Altura 2024. Inoltre l’equipaggio composto da Alberto Bloise, Alessandro Raimondo, Nicola Bertocchi e Manuele Pupino si è aggiudicato il primo posto nella classifica individuale, dando così un validissimo apporto per la vittoria del titolo Societario. L’altro equipaggio era composto dal Presidente Guido Ascheri, Fausto Ciccione, Enrico Ascheri e Paolo Barbero.
Il successo ottenuto allunga la serie di risultati di prestigio della Stella Maris, che sempre nelle acue di Ischia nel 2023 aveva vinto il Campionato Assoluto per equipaggi di Traina d’Altura, con l’equipaggio capitanato dal Presidente Guido Ascheri, dal Direttore Sportivo Fausto Ciccione, Enrico Ascheri e Paolo Barbero.
Tutto il Consiglio Direttivo della Stella Maris ha espresso la sua soddisfazione e gratitudine ai componenti dei due equipaggi per la stupenda impresa, augurando agli stessi sempre più prestigiosi traguardi.