Si rinnova il progetto RED-DRAGON con il trasferimento e la creazione della nuova sede in via Alessandro Manzoni 21. La RED-DRAGON 2.0 sarà la casa di tutti quelli che si vorranno allenare seguiti con un supporto costante e personalizzato.
Il coach Mirko Sciorella, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo dello sport, è pronto a guidare tutti, agonisti e non, nel lungo viaggio verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
Palestra Imperia: nasce Red Dragon 2.0 in via Alessandro Manzoni
Il primo luglio è stata inaugurata la nuova struttura completamente rinnovata e potenziata. L’area di 200 m², con doppi spogliatoi e servizi, ha una sala di allenamento di nuova concezione: l’attrezzatura classica da palestra si unisce ad una pedana olimpica per il sollevamento pesi.
Il powerlifting e l’allenamento della forza si fonde con il calisthenics e lo Street lifting. Il kettlebell training e gli allenamenti a circuito si intrecciano con la kickboxing. Il bodybuilding e l’aumento di massa muscolare assieme allo strongman forgiano il corpo e la mente, tassello molto importante e spesso sottovalutato che alla RED-DRAGON 2.0 viene tenuto in grande considerazione. Lo scopo è migliorare il nostro fisico, le nostre prestazioni e la nostra mente in modo equilibrato.
Tutte queste diverse discipline si uniscono per dare vita alla programmazione più completa possibile per svolgere al meglio i propri allenamenti e raggiungere ogni tipo di obiettivo. Tale metodologia permette a tutti di avvicinarsi all’allenamento principianti e avanzati, tutti possono migliorare.
Allenarsi alla Red Dragon 2.0: l’intervista al coach Mirko Sciorella
“Questa palestra nasce dall’esigenza di allenare le persone al meglio seguendo la mia filosofia e non offrendo semplicemente una sala piena di attrezzi senza un progetto, bensì fornendo percorsi chiari attentamente programmati. Ogni percorso è diverso e non standardizzato. Di questa metodologia ne beneficia chiunque, di tutte le fasce d’età e di livello di forma.
Tutta questa esperienza è frutto di una grande passione. Nel 1997 iniziò il mio percorso con il maestro Mondo Branchi praticando karate e kobudo. Poco dopo iniziai anche kickboxing che mi portò a trovare in Torino una seconda casa e da lì iniziai a gareggiare prima nel full contact e poi nella kickboxing. Nel contempo diventai istruttore cintura nera e iniziai ad avere i miei primi allievi. Nei primissimi anni 2000 mi specializzai nella preparazione atletica di lottatori e gettai lì le basi di quello che sono oggi . Dal 2012 arrivò il powerlifting e lo Strongman che mi hanno dato e mi danno tuttora grande soddisfazione.
Da coach con i miei atleti abbiamo gareggiato e vinto in Italia e all’ estero. Nel 2019 nella federazione WPC abbiamo vinto due titoli Europei con Stefano De Michelis e Marco Gelmini. Nello stesso anno con Marco Gelmini abbiamo vinto il campionato mondiale nella categoria-83kg . Ma il viaggio è continuato tra Strongman, powerlifting, street lifting e kettlebell lifting: questo 2024 ci ha portato ben sei primi posti e un secondo posto Ricordiamo che Dario Marzo, imperiese doc, già nel 2019 campione italiano di Strongman nella -80kg, quest’anno si è già qualificato alla finale di novembre dove andremo a giocarci nuovamente il titolo di uomo più forte d’Italia.
Tengo particolarmente a questo progetto perché lo sport mi ha dato tanto, mi ha salvato, e voglio restituire quello che ho ricevuto alla comunità nella mia città, Imperia”.
Ecco tutti i servizi:
- Powerlifting
- Strongman
- Personal Training e preparazione atletica
- Allenamento funzionale
- Pesistica
- Corpo libero
- Cross training
- Street lifting – Calisthenics
- Kickboxing
- Bodybuilding
- Kettlebell