22 Dicembre 2024 12:03

22 Dicembre 2024 12:03

Pornassio: riaperta al traffico dopo oltre quattro ore la Statale 28, bloccata da due autoarticolati incastrati/Foto

E’ stata riaperta dopo oltre 4 ore di chiusura, dalle 9 di stamattina fino a poco dopo le 13,30, la Statale 28, dove due autoarticolati erano rimasti incastrati in una curva poco sopra l’abitato di Pornassio.

Durante il blocco i Carabinieri di Nava sono riusciti a tratti a garantire il passaggio delle auto rimaste ferme in coda, facendo un senso unico alternato, dopo essere riusciti a spostare uno dei due mezzi pesanti. Le difficoltà maggiori si sono incontrate per spostare il mezzo che era finito dentro una cunetta, a pieno carico.

Sono intervenuti, oltre ai Carabinieri di Nava, i tecnici dell’Anas, i Vigili del fuoco e un camion del soccorso stradale. Sono servite infatti due gru per rimuovere il mezzo e riaprire definitivamente la strada.

Il Sindaco di Pornassio Vittorio Adolfo ha ancora una volta pesantemente contestato il mancato rispetto della sua ordinanza, che prevede il transito su quel tratto di Statale 28 per i soli mezzi che devono caricare o scaricare nelle province di Imperia e di Cuneo. Non è escluso che nei prossimi giorni Giunta e Consiglio comunale si riuniscano per prendere nuovi provvedimenti più stringenti.

Condividi questo articolo: