22 Dicembre 2024 17:30

22 Dicembre 2024 17:30

Imperia: furti e atti vandalici nella notte ai danni del Luna Park, indagano i Carabinieri. L’amarezza dei giostrai. “Ci organizzeremo per vigilare sulle nostre attrazioni” /Le immagini

Raffica di furti e atti vandalici nella notte ai danni del Luna Park di Imperia. Ignoti hanno scassinato alcune attrazioni, rubando fortunatamente solo pochi spiccioli. Del caso se ne stanno occupando le Forze dell’Ordine.

Imperia: furti e atti vandalici nella notte ai danni del Luna Park

Secondo quanto raccontano i giostrai, ignoti, poco dopo le 2 di notte, avrebbero forzato e aperto le casse del Tagada, della Giostra Catene, e dell’Evolution. Il malloppo, fortunatamente, si riduce a poche monete, ma il danno alle attrezzature è stato ingente.

I giostrai del Luna Park fanno sapere che da questa sera “ci organizzeremo per vigilare sulle nostre attrazioni, anche con guardiani notturni professionisti”.

C’è forte amarezza non solo per quanto riguarda l’atto vandalico di questa notte, ma per via anche della location, come spiega il Direttore Aldo Fiori al nostro giornale: “Nonostante il luna Park si trovi in una zona abbastanza centrale, si presta molto bene a questo genere di azioni.

Sarebbe meglio se si pensasse ad uno spostamento sotto le gru, in Banchina Aicardi, dove sarebbe molto più facile evitare problemi sia nelle ore di chiusura, che in quelle di normale apertura. Visto e considerato che il Luna Park è frequentato da famiglie con bambini.

Per far fronte a episodi di furti e vandalismo, assumeremo un servizio di vigilanza privata”.

Il Luna Park estivo, lo ricordiamo, ha aperto solamente lo scorso 20 luglio nell’area dietro il nuovo parcheggio di piazzale Maestri del Commercio e resterà attivo sino al prossimo 18 agosto.

Condividi questo articolo: