15 Gennaio 2025 06:54

Imperia: peschereccio affonda all’imboccatura del porto. In corso le operazioni di recupero /Foto e Video

Sono in corso in queste ore le operazioni per il recupero del “Guerriero”, il peschereccio affondato questa notte all’imboccatura del porto di Oneglia. L’imbarcazione, grazie all’ausilio di diversi palloni gonfiabili è stata trainata verso la banchina. Nelle prossime ore sarà successivamente tirata in secca.

Peschereccio affondato all’imboccatura del porto: in corso le operazioni di recupero

Sul posto stanno intervenendo i sommozzatori, coadiuvati dalla Guardia Costiera di Imperia. Sono piuttosto complesse le operazioni per il recupero del peschereccio e dureranno diverse ore.

Tanti i curiosi che si sono fermati a guardare l’intervento di soccorso. L’imbocco del Porto di Oneglia, intanto, è stato liberato e non costituisce più alcun pericolo per la navigazione.

Il peschereccio, lo ricordiamo, questa notte ha urtato contro gli scogli vicino all’imboccatura del porto di Imperia Oneglia, affondando poco dopo. Fortunatamente entrambi i membri dell’equipaggio sono risultati in buone condizioni di salute e non hanno avuto necessità di assistenza medica.

È in corso un’inchiesta tecnica ed un’indagine penale da parte della Guardia Costiera di Imperia per individuare le ragioni e le responsabilità del sinistro. Al momento, non sono stati rilevati sversamenti di idrocarburi in mare.

Condividi questo articolo: