Anche a San Lorenzo al Mare (qui l’incontro a Imperia), in occasione della Giornata Mondiale della prevenzione dell’Annegamento, si è svolto un incontro con la popolazione dedicato alla sicurezza in Mare.
Due sono stati i moneti significativi di questo pomeriggio; alle ore 15 si è tenuto un incontro presso il salone parrocchiale con i bambini della scuola estiva e i volontari della Croce Rossa e della Croce Bianca. Alle 17 un nuovo incontro presso la passeggiata a mare di San Lorenzo, con la Capitaneria di Porto di Imperia e i volontari della Croce Rossa e Croce Bianca. Presente anche la squadra nautica della sezione della Santissima Trinità della Protezione Civile.
Spiega il sindaco Enzo Mazzarrese: “Nell’ambito delle varie attività che comporta il fregiarsi di questo titolo che è la bandiera blu che noi da molti anni possiamo vantare di avere, abbiamo organizzato anche questa iniziativa.
Bandiera Blu significa oltre che educare i nostri bambini, e qui ce ne sono tantissimi, tutti al rispetto di quello che è l’ambiente marino e il mare, significa anche prevenire l’annegamento.
Quindi oggi abbiamo organizzato questa iniziativa, infatti con noi c’è la Capitaneria di Porto, c’è la squadra nautica della sezione della Santissima Trinità della protezione civile che è la nostra protezione civile, c’è la Croce Rossa e la Croce Bianca d’Imperia.
Ci sono anche i ragazzi della scuola estiva, ci sono i nostri giovani, per cui ci teniamo particolarmente a queste iniziative di sensibilizzazione per il nostro mare, per il nostro territorio.”