La SSD Imperia calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Marco Iovine, affidandogli l’incarico di Responsabile Tecnico e Sportivo del Settore Giovanile nerazzurro – attività agonistica, che comprende le leve degli Allievi 2008 e 2009 nonché dei Giovanissimi 2010 e 2011.
“È per noi motivo di orgoglio affidare questo importante compito, che prevede anche la cura della preparazione atletica dei ragazzi in accordo con i loro allenatori, ad un professionista come Iovine”.
Nato a Salerno nel 1985, ha collezionato da calciatore numerose presenze tra serie B e C militando, tra le altre, in Genoa, Verona e Spezia e, dopo essersi ritirato a causa di molteplici infortuni e sette operazioni, ha conseguito la Laurea magistrale in scienze della nutrizione umana e il Master in gestione e progettazione delle attività motorie, intraprendendo la carriera di preparatore atletico (Vado, Argentina, Pomigliano) e scegliendo di mettere a disposizione dei nostri colori tutta la sua esperienza.
Ecco le sue prime parole: “Ringrazio la società, questo incarico è per me motivo di grande orgoglio. Lavoreremo per aiutare i ragazzi a crescere sperando di essere in futuro il serbatoio della prima squadra”.