È stata riaperta questa mattina, in anticipo di circa 10 giorni rispetto a quanto previsto, la galleria ‘Dogana’ a Latte, frazione di Ventimiglia.
Il percorso era stato danneggiato, e successivamente chiuso al traffico, il 26 luglio dal transito di un camion che aveva raschiato il tetto strappando via cavi di vario genere.
Regione Liguria si è messa immediatamente in contatto con Anas affinché i lavori di ripristino venissero eseguiti nel più breve tempo possibile vista la strategicità e l’importanza del tratto.
“Ringrazio Anas per aver operato con celerità comprendendo l’importanza di questa strada sia per i lavoratori, sia per i tantissimi turisti che stanno raggiungendo la nostra riviera – sottolinea l’assessore regionale Marco Scajola. Hanno ascoltato fin da subito il nostro appello arrivando così a riaprire con anticipo rispetto a quanto inizialmente pensato. Anche in questo modo Regione Liguria dimostra la grande vicinanza e attenzione al territorio e alle sue esigenze a breve e lungo termine”.