22 Agosto 2024 03:17

Cerca
Close this search box.

22 Agosto 2024 03:17

Imperia: nel porto di Oneglia torna il super yacht di 115 metri “AHPO”. Acquistato dal miliardario canadese Patrick Dovigi per 330 milioni di euro /Le immagini

In breve: AHPO ha attraccato nel porto di Oneglia probabilmente per effettuare rifornimento di carburante.

Nel porto di Imperia Oneglia torna il maxi yacht “AHPO”, lungo 115 metri e largo 19m. L’imbarcazione ha attraccato questa mattina, 21 agosto, suscitando lo stupore di appassionati e curiosi ed era già stata nel comune capoluogo lo scorso giugno 2023.

In porto a Imperia “AHPO”, il maxi yacht di 115 metri

L’imponente imbarcazione è stata costruita dal cantiere tedesco Lürssen Yachts nel 2021. In acciaio e alluminio, AHPO si fa ammirare per il suo design dalle finestre a mezzaluna, ponti affusolati e la quantità incredibile dei dettagli che lo compongono. Il super yacht è stato acquistato dal miliardario canadese ed ex portiere della NHL Patrick Dovigi, alla cifra record di 330 milioni di euro. Oltre al prezzo, AHPO, vanta anche un record per la velocità di vendita: messo all’asta nel febbraio del 2023 è stato venduto dopo appena tre mesi.  

Ribattezzato “Lady Jorgia” dopo l’acquisto, può accogliere fino a 16 ospiti in otto cabine, mentre altre quattro sono destinate al personale di bordo. La mastodontica imbarcazione è spinta da due potenti motori MTU (da 4,351 cavalli ciascuno) che permettono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 20 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.

AHPO ha attraccato nel porto di Oneglia probabilmente per effettuare rifornimento di carburante e lascerà la banchina il prossimo 25 agosto.

Condividi questo articolo: