26 Dicembre 2024 11:52

26 Dicembre 2024 11:52

Regionali 2024: i candidati dell’imperiese, fra ufficialità e indiscrezioni

In breve: Ultime ore per la corsa al completamento delle liste per i vari partiti di centrodestra e centrosinistra

Dopo l’accettazione della candidatura alla presidenza per il centrodestra da parte del Sindaco di Genova Marco Bucci, ha inevitabilmente subito un’accelerata la corsa alle candidature nelle varie liste per concorrere a un posto in Consiglio regionale. Ma, nonostante i tempi ormai stretti, le conferme ufficiali si fanno ancora attendere.

Ultime ore per la corsa al completamento delle liste per i vari partiti di centrodestra e centrosinistra

Sul fronte del centrodestra la Lega sembra la forza politica più serena sul fronte dei candidati. Si sa infatti ormai per certo che saranno della partita gli uscenti Alessandro Piana, Sonia Viale e che ci sarà anche il Sindaco di Vallecrosia Armando Biasi.

Forza Italia pare che ormai abbia chiuso gli accordi e oi nomi sono quelli di Marco Scajola, Mabel Riolfo, Chiara Cerri e Filippo Maria Bistolfi. Ma la conferma definitiva arriverà direttamente dal leader Antonio Tajani, che non si esclude possa fare giungere appositamente a Genova, se non addirittura anche a Imperia.

Sembra invece più complicato il discorso per quanto riguarda Fratelli d’Italia. I nomi che girano ormai da giorni sono quelli dell’ex sindaco di Imperia Paolo Strescino e dell’uscente Veronica Russo, ma non è ancora dato sapere quando saranno sciolte le riserve e se ci saranno sorprese dell’ultima ora.

Sul fronte del centrosinistra, a sostenere la candidatura alla presidenza dell’ex ministro Andrea Orlando, nell’imperiese ci saranno l’uscente Enrico Ioculano, il vicesindaco di Sanremo Fulvio Fellegara, la consigliera comunale e capogruppo imperiese Deborah Bellotti, Loredana Modaffari ed Emanuela Giraudo. Ai quali si aggiungeranno le candidature di Alleanza Verdi Sinistra.

Per l’inizio della prossima settimana i giochi dovrebbero essere chiusi per tutti e finalmente si avrà un quadro chiaro delle candidature.

Condividi questo articolo: