23 Dicembre 2024 12:05

23 Dicembre 2024 12:05

Atletica: aperte le iscrizioni per la nuova stagione agonistica 2024-2025 con la Maurina Olio Carli di Imperia

Da poco più di un mese sono terminate le Olimpiadi di Parigi 2024 e la Nazionale di atletica leggera ne è uscita a testa alta conquistando una Medaglia d’Argento (Nadia Battocletti – 10.000 mt), due Medaglie di Bronzo (Andy Diaz – salto triplo e Mattia Furlani – salto in lungo) e numerosi piazzamenti nelle finali disputatesi.

Anche ad Imperia i risultati non sono mancati nel 2024, in particolare con lo specialista degli ostacoli veloci Oliver Mulas, classe 2004, che, oltre ad aver conquistato il titolo di Campione Italiano Promesse Under 23 a Rieti, ha scalato le classifiche arrivando in alto nelle graduatorie nazionali: sui 110 hs ha siglato il proprio record di 13,80 sec. che lo portano attualmente in 5a posizione assoluta (guida la classifica il Campione d’Europa di Roma 2024 Lorenzo Ndele Simonelli con il Record Italiano di 13,05 sec.).

Lunedì 9 settembre sono ripartiti i corsi di atletica leggera con la Maurina Olio Carli, sia per i più piccoli che per i giovani già più esperti; proprio in giovane età e coi corsi della Maurina Olio Carli iniziava la propria carriera agonistica il noto Campione imperiese dei 400 metri Davide Re, che a Parigi ha partecipato alla sua seconda Olimpiade dopo quella, per lui strepitosa, di Tokyo 2020 (disputatasi nell’estate 2021).

L’augurio per i tecnici ed i dirigenti della Maurina Olio Carli è proprio quello di trovare tra giovani e giovanissimi imperiesi nuovi atleti “in erba” da poterli coltivare e far crescere sul campo di atletica A. Lagorio di borgo Prino, in primis come persone oltre che sportivamente, facendo loro ricalcare le orme di Davide ed Oliver, fino a portarli ai vertici nazionali ed internazionali.

Le iscrizioni per la stagione agonistica 2024/2025, che inizierà a partire dal prossimo gennaio, sono aperte, con l’aspettativa di un futuro sportivo il più roseo possibile per la Maurina Olio Carli, società ultracentenaria e fiore all’occhiello dell’atletica imperiese.

Per le iscrizioni e più dettagliate info visitare il sito www.maurinaoliocarli.it – sezione TESSERAMENTO.

Condividi questo articolo: