23 Dicembre 2024 13:00

23 Dicembre 2024 13:00

Career day: dal 30 settembre al 4 ottobre a Genova cinque giorni di incontri e opportunità di lavoro /Il programma

Dopo il successo della doppia edizione del 2023, ritorna il Career Day a Genova offrendo la più grande occasione gratuita di incontro tra domanda e offerta di lavoro in Italia.

Da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre, presso il palazzo della Borsa di Genova, si terrà la nuova edizione del Career day: cinque giorni di incontri e opportunità di lavoro con oltre 2200 posizioni aperte e 150 aziende partecipanti.

Il Career Day di Orientamenti si rivolge a tutte le persone in cerca di occupazione, di diverse età e in possesso di diversi titoli di studio ed esperienze: sul sito puoi trovare pubblicate tutte le posizioni ricercate, con le relative descrizioni e requisiti. Per incontrare le aziende e partecipare ai colloqui di selezioni del Career Day è necessario registrarsi gratuitamente sul sito (Clicca QUI).

Un’occasione unica, gratuita, semplice ed efficace per migliaia di liguri, giovani e meno giovani, desiderosi di trovare lavoro, ma anche per 150 aziende alla ricerca di personale qualificato – dichiara l’assessore regionale alla Formazione e all’Orientamento Marco Scajola. Nel 2023 abbiamo scelto di scindere il Career Day dal grande Festival di novembre e abbiamo ottenuto un risultato superiore a ogni più rosea aspettativa che, quest’anno, abbiamo già ulteriormente incrementato. I numeri sono destinati a crescere ancora, ora ci aspettiamo un afflusso importante di persone, da Ventimiglia a Sarzana e non solo, pronte a cogliere quest’opportunità offerta da Orientamenti con cui Regione Liguria ha creato un contenitore in grado di accompagnare 365 giorni all’anno i nostri giovani e le loro famiglie, dalla scelta delle scuole fino all’ingresso nel mondo del lavoro”.

Festival Orientamenti: l’occasione per parlare con giovani motivati

Il Festival Orientamenti che si tiene al Porto Antico di Genova ogni anno a novembre è un’occasione unica per entrare in contatto con migliaia di studenti e studentesse interessati e motivati. Quella del 2024, dal 13 al 15 novembre, sarà la ventinovesima edizione: anni di esperienza in cui abbiamo affinato un efficace sistema di incontro e condivisione.

L’edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 100mila ragazzi e ragazze, in prevalenza provenienti dagli ultimi anni dell’istruzione e formazione superiore. Nei tre giorni del festival si sono alternati, per parlare con le classi, oltre 53 dreamers: rappresentanti dello sport, delle istituzioni, personaggi noti al grande pubblico che hanno offerto la loro storia di impegno e perseveranza per raggiungere l’obiettivo ambito.

Condividi questo articolo: