22 Dicembre 2024 06:15

22 Dicembre 2024 06:15

Petanque: l’imperiese Jacopo Milazzo vince il Campionato europeo in Spagna

Nella giornata di ieri, 6 ottobre, l’imperiese Jacopo Milazzo ha vinto in terna il campionato Europeo della categoria under 18 di Petanque in Spagna, precisamente a Isla Cristina. Milazzo, che ha il cartellino a Pontedassio è stato convocato in nazionale e ha giocato in squadra con due Piemontesi sotto la guida esperta di Mosè Nassa e del tecnico Fabio Dutto. Un successo sofferto e meritato che ha visto prima l’accesso ai quarti, poi confermando con autorità l’ingresso in semifinale e infine la sfida d’oro contro la favorita Spagna, sorretta dal pubblico di casa, vinta per 13-9.

Campionato Europeo Petanque U18. Nassa: “Vittoria sofferta, è un risultato storico”

È stata una vittoria sofferta – si legge sul sito Federbocce tramite le parole del capo delegazione Mosè Nassa A causa di un avvio di partita in salita. Dopo due giocate eravamo sotto per 8-0. La forza mentale e la determinazione dei ragazzi, ci ha permesso di reagire e ribaltare il risultato. Ritengo che questa vittoria sia stata raggiunta con la forza del gruppo e la compattezza di squadra. Sono felicissimo per il risultato storico raggiunto, ma soprattutto per la felicità e la gioia che ho visto nei ragazzi dopo l’impresa “.

Si unisce alla gioia anche il commissario tecnico Fabio Dutto che ha definito i ragazzi “spettacolari” e la vittoria un qualcosa di indimenticabile.

Condividi questo articolo: