“Un’operazione storica e importantissima, c’è davvero tantissima soddisfazione” – Con queste parole il presidente della Croce Bianca di Imperia, Roberto Trincheri, annuncia l’ufficialità all’acquisto della storica sede di Piazza Roma, a Porto Maurizio.
Imperia: la Croce Bianca acquista la storica sede di Piazza Roma
Al rogito, con ogni probabilità si andrà ai primi del 2025, ma l’immobile è stato già acquistato grazie all’impegno della pubblica assistenza e del Comune di Imperia, che ha dato un supporto notevole.
Racconta con soddisfazione il presidente Trincheri al nostro giornale: “In questo momento il mio primo pensiero va ai soci che non hanno potuto assistere, ma hanno dato tutto per raggiungere questo storico obiettivo. Tengo a precisare che si tratta di una operazione che parte da anni. Il merito di questo obiettivo va anche a tutti gli amministratori passati della Croce Bianca, io ho avuto la fortuna di arrivare a questo atto finale, l’ultimo sforzo insieme all’amministrazione Comunale di Imperia.
È infatti anche grazie all’interessamento e al contributo dell’Amministrazione e in primis del sindaco Claudio Scajola che finalmente siamo riusciti ad acquistare la nostra casa.
L’immobile dunque sarà al 50% nostro e al 50% del Comune, noi gestiremo gli spazi sotto. Ripeto ancora tantissima soddisfazione, tutti i volontari e i soci sono entusiasti di questo traguardo, incrociamo le dita di poter arrivare al rogito senza problemi.
Il ‘viaggio’ però non termina qui, abbiamo bisogno ancora dell’aiuto della popolazione per riuscire a sostenere i costi del mutuo. Nei giorni scorsi, insieme al Comune abbiamo fatto il primo bonifico e la banca ha dato parere favorevole al mutuo di 13 anni”.
A cura di Alessandro Moschi