22 Dicembre 2024 16:49

22 Dicembre 2024 16:49

Imperia: tempio crematorio nel cimitero di Oneglia, la Giunta approva il riequilibrio finanziario. “Iter può proseguire”

La Giunta comunale di Imperia ha espresso parere parere favorevole, per quanto di competenza, in merito al riequilibrio finanziario del progetto, fondamentale per la prosecuzione dell’iter per la realizzazione in concessione del completamento dei cimiteri, del tempio crematorio presso il cimitero di Oneglia e per la relativa gestione.

Tempio crematorio nel cimitero di Oneglia

Con votazione unanime, la Giunta comunale ha deliberato di dare atto che la società Sistemi Cimiteriali s.r.l. concessionario ai sensi del contratto, ha presentato un’istanza di riequilibrio del Piano economico finanziario.

L”ipotesi di realizzazione di un Tempio Crematorio presso il Cimitero di Oneglia ha fatto molto discutere in città, in quanto dovrebbe sorgere a ridosso del centro e in un’area densamente abitata. Tanto che per l’Asl1 imperiese l’ubicazione dell’impianto avrebbe rappresentato un aspetto da valutare con particolare attenzione in termini di tutela della salute pubblica“.

Sulla vicenda era intervenuta l’assessore Ester D’Agostino, affermando che si tratta di un “progetto di fondamentale importanza, redatto nel rispetto delle leggi in materia sanitaria”.

Condividi questo articolo: