Cambio al vertice per i Carabinieri. Il Comandante provinciale Marco Morganti, dopo una permanenza di tre anni nel nostro territorio, lascerà Imperia per assumere l’incarico di Capoufficio personale della regione Lombardia a Milano. Al suo posto arriverà il Colonnello Simone Martano, di ritorno presso l’Ufficio Italiano di Europol e National Desk assistant a L’Aja. Prenderà l’incarico il 21 di ottobre.
Morganti si era insediato in provincia di Imperia nell’era post Covid. Tante le operazioni messe in campo in questi tre anni, riuscendo a contenere tutta una serie di fenomeni che sono verificati, come ad esempio l’omicidio a Ventimiglia o la situazione dei migranti.
Il Comandante provinciale uscente, durante l’incontro con la stampa, si è detto soddisfatto in merito ai risultati che stiamo avendo sul triste fenomeno delle truffe agli anziani.
“Bisogna pensare agli anziani – ha detto il Colonnello Marco Morganti – che sono soli e spesso sono vittime di truffe. Ho avuto tanta soddisfazione proprio alcuni giorni fa nel vedere riconsegnata la refurtiva ad una signora anziana, tutti anelli e bracciali che per lei avevano un fortissimo legame affettivo”.
A cura di Alessandro Moschi