26 Dicembre 2024 08:57

26 Dicembre 2024 08:57

Imperia: Vico Costanzo, il caso in Consiglio. Consigliera Bozzano. “Alcuni hanno paura per i propri figli”. Assessore Gagliano. “Valuteremo se sarà il caso di mettere altre telecamere”

La situazione di Vico Costanzo, nel centro di Oneglia, è stata oggetto di una discussione nel corso del Consiglio Comunale di oggi, lunedì 21 ottobre.

Nel dettaglio, la consigliera di minoranza Daniela Bozzano, del Partito Democratico, con una Question Time, ha chiesto all’amministrazione comunale di Imperia di “rendere sicura e pacifica la convivenza sociale in tale area, che è un antico carrugio ligure e dovrebbe essere valorizzata”. 

Sul tema è intervenuto l’assessore Antonio Galiano, affermando chela via è stata oggetto di particolare attenzione ed è stato oggetto anche di un incontro con la Questura che ha stabilito dei pattugliamenti quotidiani della Polizia Locale. L’area San Francesco sarà poi oggetto di una ristrutturazione nella quale vi saranno anche delle opere di controllo del predetto vicolo e valuteremo se sarà il caso di mettere altre telecamere perché l’area deve essere percorribile”.

La consigliera Daniela Bozzano ha ribadito: Gli abitanti della zona dicono che non li hanno visti questi pattugliamenti. Gli abitanti della zona mi hanno parlato di un blitz, che c’è stato e forse la situazione pare sia leggermente migliorata perché queste persone non stazionano a causa del maltempo. Diversamente ci sono delle persone che hanno paura per i propri figli e figlie”.

Condividi questo articolo: