7 Gennaio 2025 08:21

Regionali 2024: Andrea Orlando (PD) sulla vittoria di Bucci. “Ha vinto di misura, forte radicamento del centrodestra a Imperia. Il centrosinistra ha messo radici profonde”

“A Imperia esiste un forte radicamento del centro-destra, si sa, non credo di aver sottovalutato quel dato” – Queste le prime parole di Andrea Orlando, candidato presidente per il centrosinistra, nel commentare in diretta Facebook, la vittoria di Marco Bucci alla Guida della Liguria.

Esito incerto fino all’ultimo. Ringrazio i militanti e i collaboratori che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale, che è stata molto intensa e coinvolgente. Oggi il centrosinistra ha messo radici profonde in realtà in cui aveva avuto molte difficoltà. Sapevamo di dover contrastare un sistema forte e ben radicato, che ha vinto di misura, ma ora possiamo continuare questa battaglia e provare a realizzare i nostri obiettivi in futuro.

Le forze del centrosinistra hanno collaborato in modo corretto e leale. Abbiamo pagato alcune difficoltà legate al cosiddetto “campo largo,” che si sono ripercosse anche nella nostra realtà locale, e i numeri lo dimostrano.

Desidero ringraziare anche i cittadini che hanno espresso un voto diretto su di me, che mi pare siano oltre 10 mila, e quindi hanno espresso una preferenza personale. Li ringrazio di cuore. Oggi è una giornata che ci deve far riflettere anche a livello nazionale, ma che ci deve anche incentivare a portare avanti questa battaglia con determinazione”.

Condividi questo articolo: