L’Amministrazione Comunale di Imperia, con la collaborazione di Jobel e Siama, organizza giovedì 7 novembre alle 18.00 presso l’Expo Salso l’incontro “Genitori&figli. Strategie e strumenti” con Massimo Recalcati, psicanalista e noto esperto di dinamiche familiari. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, sarà un’occasione per riflettere sulle sfide educative di oggi, grazie all’intervento di una delle voci più autorevoli della psicanalisi e della pedagogia italiana.
Al centro dell’incontro ci saranno appunto i rapporti tra genitori e figli e gli strumenti per affrontare le complessità dell’educazione contemporanea. Recalcati, con il suo approccio empatico e innovativo, offrirà spunti e riflessioni sul ruolo della famiglia, esplorando in particolare le figure di madri, padri e figli, e le relazioni che li uniscono.
I posti sono limitati alla capienza della sala. È possibile prenotare chiamando il numero 0183 701333 dalle ore 8.30 alle 13.00.
“Un incontro di altissimo livello che il Comune di Imperia ha voluto organizzare insieme a Cooperativa Jobel per un progetto più ampio sulla genitorialità. Massimo Recalcati parlerà di figli, di madri e soprattutto di padri. L’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti e invitiamo tutti a partecipare a un pomeriggio di crescita personale”, commenta l’assessore alla Comunità Solidale, Laura Gandolfo.