24 Novembre 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 03:09

Imperia: sabato 9 novembre spettacolo musicale all’Auditorium per sostenere l’acquisto della sede della Croce Bianca. “Aiutateci ad aiutarvi” / Foto e Video

“Dall’Italia alle Americhe”, questo il titolo dello spettacolo musicale in programma nella serata di sabato 9 novembre, a partire dalle 21,15, nell’Auditorium della Camera di commercio di Imperia, nell’ambito di Oliolilva.

Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto alla Croce Bianca di Imperia per finanziare l’acquisto della storica sede di Piazza Roma. La manifestazione è stata organizzata dal Marathon Club Imperia, in collaborazione con la Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Spiegano William Stua, presidente del Club Barathon, Eugenio Ripepi, direttore artistico e Roberto Trincheri presidente della Croce Bianca:

“Il Club Marathon, come da tempo, ha deciso di sostenere, per la giusta causa dell’acquisto della sede di questo importante servizio pubblico. Quest’anno abbiamo già contribuito, forse siamo stati tra i primi, spero che siano tanti anche prima di me, comunque abbiamo già sostenuto con 3.100 euro, dunque è già una bella cosa – spiega William Stua, presidente del Club Marathin di Imperia – Continuiamo adesso con l‘occasione di Olioliva, ringraziamo anche comunque la Camera di Commercio perché all’auditorium il giorno 9 alle ore 21.15 faremo un grandissimo spettacolo.

Vorrei anche ringraziare, prima ancora che arrivano, gli artisti perché loro hanno sposato la nostra causa e siamo positivi di prendere questi artisti perché altrimenti per noi sarebbe stato impossibile. Dunque vi ringrazio già in anticipo e vi invito a venire in tanti se possibile, grazie”.

E che artisti – prosegue il direttore artistico Eugenio RipepiFrancesco Filizzola, un cantante tenore di fama mondiale, un gruppo che si è esibito con Stefano Serafini, il trombettista, Mario Giubotti al piano e Pasquale Pako Montuori, la batteria e le percussioni in Inghilterra, anche dalla presenza del Principe Carlo, in ogni parte del mondo. Un’attrice come Francesca Cardinale, un’attrice cinema e teatro molto quotata e soprattutto un fine benefico. Perché il 9 novembre alle 21.15 presso l’auditorio della Camera di Commercio si viene a fare beneficenza. La causa è importante quindi invito tutti quanti a partecipare numerosi“.

“Ovviamente devo ringraziare Eugenio ma soprattutto il Club Marathon e tutti gli artisti che hanno voluto aderire a questo progetto conclude Roberto Trincheri, presidente della Croce Bianca di Imperia – Proprio ieri noi abbiamo festeggiato i 50 anni di rifondazione, di ricostituzione. Il regalo più bello che noi abbiamo voluto fare ai nostri soci è quello dell’acquisizione della sede. Per farlo abbiamo bisogno di queste iniziative.

Il Club Marathon risponde sempre presente, lo diceva prima Willy, hanno già fatto un’offerta di 3100 euro e adesso ha organizzato questo fantastico spettacolo.

I biglietti sono acquistabili da Tuttomusica e il prezzo è di 20 euro e lo spettacolo vale assolutamente la pena. Vi aspettiamo, aiutateci ad aiutarvi, come diciamo sempre, perché lo spettacolo è a scopo benefico, per darci una mano a raggiungere questo obiettivo importante.”

Uno spettacolo musicale di Francesco Filizola, in collaborazione con l’attrice Luce Cardinale e i maestri Stefano Serafini (tromba), Mauro Gubbiotti (pianoforte) e Pasquale Montuori (percussioni).

L’evento ripercorre, attraverso la musica, il dramma dell’emigrazione italiana verso le Americhe, raccontando le speranze e le paure di chi lasciava la propria terra. Il gruppo si è esibito in ogni parte del mondo, principalmente in Inghilterra, anche alla presenza del principe Carlo. Presenta la serata il Direttore Artistico: Eugenio Ripepi.

Costo del biglietto 20,00 €
Prevendita biglietti presso:

Tuttomusica Record Store & More
Piazza dell’Unità Nazionale, 1, 18100 Imperia
Tel. 0183 274680
Marathon Club Imperia
Tel. 347 4059559

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: