26 Dicembre 2024 12:01

26 Dicembre 2024 12:01

L’imperiese Jacopo Chieppa ottiene la Stella Michelin con il suo ristorante “Equilibrio” a Dolcedo: “È il sogno di una vita”

Sulla città di Imperia e sul piccolo borgo di Dolcedo brilla una nuova stella: quella Michelin ottenuta dal giovane chef Jacopo Chieppa con il suo ristorante “Equilibrio”. Un riconoscimento molto importante che segna l’inizio di un nuovo capitolo per la cucina ligure e per Jacopo, 32enne, che viene incoronato come uno dei protagonisti di una nuova generazione di chef.

Jacopo Chieppa: “Voglio ringraziare la città e tutti i colleghi che si sono complimentati”

Sognavo questo momento da sempre – ha dichiarato Chieppa, visibilmente emozionato – Pensavo arrivasse più avanti la stella, e invece… è il sogno di una vita.” L’apertura di “Equilibrio” due anni fa aveva già raccolto l’interesse della critica, ma l’assegnazione della stella Michelin ha superato ogni aspettativa.

Chieppa, che lavora con un piccolo team è molto emozionato per il sostegno della città: “Mi hanno chiamato in tantissimi, ho conquistato la fiducia dei clienti prima con la pizzeria e poi con il ristorante a Dolcedo. Sono i risultati che parlano oggi e voglio ringraziare la città e i colleghi che si sono congratulati con me“.

Selena Marvaldi

Condividi questo articolo: